Carlotta Mantovan commossa in tv, è andata a vivere all'estero con la figlia: ''Ecco perché l'ho fatto''

  • La vedova di Fabrizio Frizzi si racconta in una lunga intervista tv
  • La figlia avuta dal conduttore oggi ha 9 anni ed è bilingue

Carlotta Mantovan ospite a Verissimo parla dei suoi due grandi amori: Fabrizio Frizzi e Stella, la figlia di 9 anni che ha avuto col conduttore nel 2013. La 39enne ha spiegato anche perché ha deciso di andare a vivere all'estero: "Avevo bisogno di una pausa da Roma".

Carlotta Mantovan ospite nel salotto di Verissimo

"Stella è la mia forza, il motore della mia vita. Ha il sorriso, la gioia e le mani di Fabrizio. Quando la vedo sorridere, vedo lui", ha spiegato la giornalista. Il ricordo di Fabrizio, scomparso nel marzo del 2018 a causa di un tumore cerebrale a soli 60 anni, è sempre vivo: "Era la persona onesta, simpatica, sincera che si vedeva in tv. Avrebbe voluto diventare papà prima dei 55 anni, ma io stessa inizialmente avevo rallentato. Volevo prima realizzarmi sul lavoro, ed è stato così". Affrontare la perdita di Fabrizio è stato difficile: "Con Stella parliamo di lui tutti i giorni. Quando vediamo un prato di fiori gialli salutiamo papà perché era il suo colore preferito. Lo vediamo nelle piccole cose". Carlotta ha spiegato di avere molta fede e di credere nella vita ultraterrena: "Ci credo, oggi più di ieri. Certi segnali non possono essere una casualità. Prima ero più scettica, ora credo".

La 39enne ha parlato dei suoi grandi amori della vita
La Mantovan ha cercato di non piangere per tutto il tempo, ma alla fine si è commossa

Da diverso tempo la Mantovan e la figlia vivono all'estero, nel sud della Francia. "Non è stata una scelta facile e non l'ho presa in maniera improvvisa e radicale. Non ho detto 'Ora vado via', ci ho riflettuto a lungo. Dovevo prendermi cura di Stella e di me stessa, avevo bisogno di fare una pausa dalla mia vita a Roma e immergermi nella natura. Oggi sto bene e sono pronta a tornare, questo cammino mi ha fortificata. Stella è una bambina fantastica, è bilingue e lei si trova bene tanto in Francia come in Italia".