Christian Giuffrida, dal sogno alla realtà

Fino a qualche tempo fa era uno sconosciuto con un sogno nel cassetto, quello di diventare famoso, possibilmente nel calcio. Oggi ce l’ha fatta, come lui stesso scrive nel suo libro, "Il mio sogno da Campione": "Alcuni anni fa accesi il Televideo alla pagina 201, quella dello sport, e lessi la notizia di un giovane sconosciuto che era stato comprato dal Milan. Quel giorno mi dissi: 'Anch'io voglio leggere il mio nome sul Televideo'. Oggi ci sono riuscito".

Christian Giuffrida, ex giocatore del Cervia protagonista della scorsa edizione del reality "Campioni", oggi in forza al Bellinzona, squadra della serie B svizzera, non ha certo velleità da Leopardi, ma scrive al suo pubblico ed in particolare a quel pubblico femminile che lo ha eletto da subito proprio idolo, tanto da trovare ancora oggi messaggi di questo tipo sui forum dedicati: "Per questo natale vorrei tanto incontrare Christian Giuffrida di campioni il sogno (primo reality sul calcio) per me sarebbe il regalo più bello!!! Oppure avere il suo vero numero di cell. o qualsiasi cosa che sia sua (maglietta, calzino, un cappello,...) non so più cosa fare, a me piace molto questo ragazzo!!!! ciao un grande bacio". Firmato Veronica, 15 anni.

Il piccolo attaccante sta vivendo l'esperienza svizzera con qualche affanno di troppo. "Sono arrivato in Svizzera da tre settimane - dice - e finora ho giocato solo in una occasione. Ovviamente mi piacerebbe aumentare le presenze in campo e sto lavorando per questo, anche se mi rendo conto che nessuno ti regala niente e non è semplice". E aggiunge sul suo privato: "Sono single, perché non ho ancora trovato la persona giusta. Il mio ideale? Vanessa Incontrada o Michelle Hunziker… Pijo tutto".
Giuffrida scrittore pronto per il premio "Bancarella"? Non ancora, ma è giovane, si farà. E’ solo questione di tempo…

Nella foto Christian Giuffrida con il compagno del Cervia Arrieta
TUTTO SU CAMPIONI

© 2005 GossipNews - Foto: C.Mangiarotti