Daniele Bossari, commovente abbraccio in tv con Filippa: ''Ho avuto paura di morire, lei indispensabile''

  • Il conduttore 47enne ha scoperto di avere un tumore alla gola a marzo scorso
  • Un carcinoma alla base della lingua: ha superato tutto grazie alle cure e alla moglie

Daniele Bossari racconta il dramma appena vissuto in tv. A Verissimo rivela: Ho avuto paura di morire per il tumore. A salvarlo, anche dai pensieri più bui, oltre alle cure immediate dei dottori, è stata Filippa Lagerback, a cui è legato da 20 anni. E’ stata indispensabile”, confessa. La svedese 48enne, che il 47enne ha sposato nel 2018 e da cui ha avuto la figlia Stella, 19 anni, mentre lui pronuncia queste parole, entra in studio: l’abbraccio tra i due è commovente e parla di un amore indissolubile.

Daniele Bossari, commovente abbraccio in tv con Filippa: ''Ho avuto paura di morire, lei indispensabile''

Fino al 19 marzo stavo benissimo, poi una mattina mi sono svegliato con un gonfiore alla gola. Sono andato dal medico che mi ha prescritto un antibiotico, dopo due settimane, visto che non passava, ho fatto degli esami”, spiega Bossari. “Ho scoperto di avere un tumore alla base della lingua, un carcinoma. E’ stato un fulmine a ciel sereno. Ti tremano le gambe, hai paura della morte, sottolinea l’ex gieffino vip.

Il conduttore 47enne ha scoperto di avere un tumore alla gola a marzo scorso

“La prima reazione è stata devastante, si oscura ogni prospettiva - spiega Bossari - non riesci più a ragionare, sembra impossibile che possa succedere a te, pensi alla vita. C’era una incapacità fisica di muoversi, isolato a letto per settimane. Ero a casa ma ogni giorno dovevo andare in ospedale per le cure, ringrazio Filippa che mi accompagnava. Il mio è un tumore non operabile, se non con gravi menomazioni. L'unica cosa erano la chemioterapia e la radioterapia. Ho visto tanta gente, il reparto pieno. Sono convinto che faccia bene questo racconto a chi sta vivendo una situazione analoga, così come in quel periodo mi faceva bene sentire le storie di altri. Nella parole di Fedez mi sono ritrovato, mi ha dato coraggio”.

Ha dovuto dire della malattia alla figlia: “Eravamo in famiglia, Stella ha 19 anni, è matura, responsabile, una ragazza con cui posso confidarmi, è stato molto semplice. Credo che lei abbia sofferto ma le ho chiesto di continuare la sua vita, di seguire gli studi universitari. Lei mi ha detto: ‘Ho sempre saputo che saresti guarito’”.

Un carcinoma alla base della lingua: ha superato tutto grazie alle cure e alla moglie

Daniele è piombato in un abisso da cui è riuscito a emergere grazie al sostegno di Filippa: E' stata indispensabile. Mi ha dato sicurezza, tranquillità, mi ha sempre proiettato in una dimensione di guarigione”.

Il presentatore poi svela un episodio in cui la moglie gli ha salvato la vita: “Prima della chemio e della radio, proprio perché sapevo di dover affrontare un periodo di cure molto intenso, andavamo a fare delle passeggiate nel bosco, per ricaricarmi. Durante una di queste passeggiate, mi sono sentito molto male, Filippa mi ha rianimato. Ho sentito proprio la vita che si stava spegnendo e Filippa mi ha riportato in vita. Quindi le sono proprio devoto”.

Il 47enne e la 48enne stanno insieme da 20 anni

Dopo l’abbraccio Filippa parla e dice la sua: “Una persona innamorata sta vicino a chi soffre, ho fatto quello che diceva il mio cuore. Stiamo insieme da più di 20 anni, non ho mai pensato che potesse andare male, ho pensato di portare leggerezza”.