Claudia Zanella e Fausto Brizzi: 'Nostra figlia sarà vegana'

Claudia Zanella e Fausto Brizzi molto presto diventeranno genitori. La coppia rivela al settimanale Grazia di aspettare una femminuccia. La figlia si chiamerà Penelope Nina e sarà vegana.

Claudia Zanella e Fausto Brizzi a marzo diventeranno genitori e il fiocco sarà rosa

La Zanella in gravidanza sta continuando a seguire una dieta vegana: "Mangio cibi freschi - racconta - soprattutto germogli e centrifugati, cammino tanto, faccio due ore di yoga al giorno". "Per nostra figlia - interviene Fausto Brizzi - che chiameremo Penelope Nina, Claudia ha già trovato un pediatra vengano. Rispetto la sua scelta".
La futura mamma spera di poter allattare la bimba fino a due anni e di svezzarla con un'alimentazione vegana: "Però non sarò intransigente - spiega - le permetterò di mangiare anche le uova se sono state deposte da galline libere e felici".
Fausto Brizzi ha scritto un libro dove racconta la sua vita accanto a Claudia Zanella: "Ho sposato una vegana - Una storia vera, purtroppo". Un'idea nata "quando alle cene gli amici non mi chiedevano più gli aneddoti sul mondo del cinema, ma volevano sapere tutto sulle stravaganze dei vegani", rivela il regista.
Claudia oltre a crescere la figlia seguendo il suo stile di vita vegano, ha deciso pure di inserire nel suo programma educativo il co-sleeping, la bimba dormirà nel lettone: "Ho già capito che non avrò nessuna voce in capitolo sull'educazione di nostra figlia - commenta Brizzi - ma su un punto non transigo: dovrà frequentare gli scout".

Claudia Zanella ha già trovato un pediatra vegano per la figlia

Il parto è previsto per il 10 marzo, lo stesso giorno in cui uscirà al cinema il nuovo film del regista, "Forever young" in cui recita anche Claudia che interpreta la figlia del violoncellista, Teo Teocoli. "Anche sul set - racconta Fausto Brizzi - ha cercato dei complici e spalleggiata dagli attori Lillo e Stefano Fresi, che mangiano come lei, ha cercato di imporre un catering vegano".