Federico Zampaglione, Giglia Marra racconta il loro amore. 'Claudia Gerini ancora non l'ho incontrata'

Giglia Marra parla di Federico Zampaglione. E' la nuova fidanzata del leader dei Tiromancino. La 35enne pugliese, attrice, è pazza del 48enne, ex di Claudia Gerini, da cui ha avuto Linda, 7 anni. Racconta per la prima volta il loro amore a Vanity Fair. Lo definisce "un uomo straordinario".

Giglia Marra, 35 anni, attrice, è la fidanzata di Federico Zampaglione, ex di Claudia Gerini

L'amore è nato da un po'. Giglia Marra fa sapere come ha conosciuto Federico Zampaglione: "Non durante un concerto come le voci vanno raccontando. E' successo in un locale, l’inverno scorso. Una mia amica l’ha visto, e, sua fan, mi ha chiesto di scattarle una foto insieme. Così feci. Ci siamo scambiati i numeri e abbiamo iniziato a scriverci. Ci tengo a dire che la sua storia con Claudia era già finita. Non avevano ancora reso pubblica la separazione, ma si erano lasciati".

L'amore ha travolto Giglia Marra e Federico Zampaglione, l'attrice ha avuto paura al principio: "Un po’. Federico è una persona estremamente riservata, all’inizio poi ci perseguitavano i paparazzi e io non ero abituata a fidanzati famosi. E succedere alla Gerini non è esattamente una passeggiata".

La pugliese con il leader dei Tiromancino 48enne

Giglia Marra è la donna di Federico Zampaglione ma non ha ancora conosciuto Claudia Gerini: "Non ancora, ma succederà. La bambina sì invece: splendida". Il loro è un amore che corre, ma non troppo. L'artista ha già conosciuto i 'suoceri': "A Pasqua. Lo adorano. L’ho portato nel paese da cui vengo, Mottola, in provincia di Taranto. Federico me lo dice sempre: “Sei una ragazza di campagna”. Poi a 18 anni, dopo il liceo artistico, ho riempito una valigia di cartone con destinazione Roma, per inseguire il sogno. Studi umanistici, specializzazione in Recitazione e Cinema, tesi su Ferzan Ozpetek".

Non vivono ancora insieme. "Procediamo graduali. Vengo dal Sud: un passo alla volta, senza fretta e nell’ordine giusto", spiega Giglia. E aggiunge: "Prima il matrimonio, poi un figlio. Che io mi vedo mamma. Anche mamma". Per ora i due ci scherzano su... "Ma ce l’ha dentro gli occhi che lo vuole quanto me", sottolinea la Marra.

Giglia vuole il matrmonio e un figlio. Conosce già Linda, la figlia avuta da Zampagline dalla Gerini, ma non Claudia