Flavio Insinna torna in tv: sarà inviato di 'Cartabianca'

Flavio Insinna dopo i servizi di "Striscia la Notizia" che lo hanno messo in cattiva luce con il pubblico mentre conduceva "Affari Tuoi", torna in tv: sarà l'inviato fisso di "Cartabianca".

Flavio Insinna dopo i 'fatti' di 'Striscia' torna in tv: sarà l'inviato di 'Cartabianca' su Rai Tre

Flavio Insinna, che proprio a "Cartabianca"  ha spiegato le sue ragioni dopo la messa in onda dei servizi di "Striscia", diventa inviato del talk show politico con un ruolo fisso, fortemente voluto dall'ex direttrice del Tg3 Bianca Berlinguer. Ogni settimana andrà in giro per offrire il suo punto di vista sui fatti di cronaca e attualità. 

Ad annunciare Flavio Insinna come inviato di "Cartabianca" è stata la stessa Bianca Berlinguer in occasione della presentazione della seconda stagione del programma, che partirà il martedì sera dal 12 settembre su Rai3. "Flavio Insinna sarà una delle novità. L'anno scorso siamo partiti in corsa, ci è stato chiesto di andare in onda a febbraio, è stata una fatica non indifferente visto che andavamo già in onda col quotidiano. E' stato un rodaggio utile; la struttura quest'anno funzionerà meglio", ha spiegato.

Il nuovo direttore di Rai Tre Stefano Coletta, subentrato nei mesi scorsi a Daria Bignardi, ha commentato: "Flavio non ha bisogno di essere riabilitato, penso che tutto quello che è accaduto sia una pagina molto brutta da dimenticare, perché nella vita di ognuno di noi possono esserci momenti difficili che se vengono esposti pubblicamente possono rompere una maglia, interrompere un circuito. In realtà volevo portare Flavio a Rai Tre da moltissimi anni anche insieme ai precedenti direttori. Non ci siamo mai riusciti per i suoi impegni su Rai Uno e quest'anno ce l'abbiamo fatta. Io penso che sia una bella cosa avere il suo punto di vista perché Flavio ha una profondità e una sensibilità davvero non comuni".

Nel cast anche un'altra new entry, Geppi Cucciari. La comica commenterà con il suo modo irriverente l’attualità politica e interverrà nel corso della puntata.