Giovanni Masiero e Francesca Rocco incinta a Detto Fatto: il battito di Ginevra

Giovanni Masiero, che il 24 maggio compirà 32 anni, a "Detto Fatto" da Caterina Balivo accompagna la sua bella Francesca Rocco. La moglie è incinta di 8 mesi. Il bebè, una bimba, si chiamerà Ginevra. Riccardo Federle, un giovane ostetrico, ascolta in diretta il battito della piccola.

Giovanni Masiero e Francesca Rocco incinta a Detto Fatto: i due ascoltano il battito di Ginevra

"Sono all'ottavo mese da una settimana, perchè poi in gravidanza non si contano i mesi, ma le settimane: sono alla 31a", dice Francesca Rocco emozionata e raggiante per la cicogna in arrivo. 

L'ostetrico con lo stetoscopio sul pancione della 33enne fa sentire a tutti il cuore della bimba

"Ginevra il 13 marzo pesava un chilo  e 200 grammi", fa sapere Francesca Rocco incinta e in forma smagliante a "Detto Fatto". "Ora dovremmo essere sul chilo e 800 grammi", le fa eco il marito, Giovanni Masiero. E aggiunge: "Io la seguo moltissimo, mi piace viverla questa cosa perchè è la prima volta nella vita, bisogna godersela questa emozione. Non vedo l'ora di coccolarmi mia figlia". "Sarai in sala parto?", domanda la Balivo. "Sì, in prima fila", risponde l'ex GF13.

L'ex gieffina è incinta di 31 settimane

Cate chiede all'ostetrico di prepararsi: vuole sentire il battito di Ginevra come anche il pubblico in studio e i genitori della bimba. Riccardo Federle procede con lo stetoscopio sul pancione di Francesca Rocco incinta e in diretta tv tutti ascoltano il battito cardiaco della bebè.

Felice ed emozionato anche il papà

A "Detto Fatto" Francesca Rocco, avvocato, 33 anni, racconta come la gravidanza l'abbia portata a parlare di della dolce attesa anche con un blog e sui social. Caterina Balivo le chiede di diventare una tutor del suo programma, la mora accetta: il suo primo tutorial andrà in onda a breve.

All'ottavo mese, Francesca diventerà una tutor per le donne in dolce attesa del programma di Rai Due

"Consiglio alle mamme di riposarsi, ma di rimanere comunque attive - dice Francesca - Per quel che mi riguarda, non ho più guidato la macchina in autostrada, preferisco prendere il treno, ad esempio. Mi muovo tanto comunque, sempre nei limiti".
"Ai piedi gonfi la sera ci penso io - sottolinea con il sorriso sulle labbra Giovanni Masiero - La sera le faccio qualche massaggio. Mi coccolo questa pancina. Francesca è attivissima, ma lo è anche Ginevra, è una furia, continua a muoversi, quindi c'è proprio un'interazione tra noi".

Francesca e Giovanni con Caterina Balivo, anche lei incinta, e l'ostetrico Riccardo Federle

La coppia, innamoratissima, insieme all'ostetrico, mostra alcuni esercizi per aiutare una donna incinta a prepararsi al parto. "Ho scelto di fare un parto naturale, spero. Indolore, veloce", svela Francesca Rocco, prontissima a tornare a "Detto Fatto" con il suo tutorial dedicato a chi aspetta un bimbo.