GF Vip 2, Giulia De Lellis rivede Andrea Damante, scontro con Alfonso Signorini

Giulia De Lellis durante la quarta puntata del GF Vip 2, dopo una settimana di pianti e tanta malinconia, rivede finalmente e parla con il fidanzato, Andrea Damante. La sua sembrerebbe una serata appagante e felice, invece subito dopo arriva lo scontro acceso con Alfonso Signorini. L'ex corteggiatrice viene messa sotto la lente d'ingradimento per alcune frasi sui gay pronunciate nella Casa che hanno scatenato un polverone sul web.

Giulia De Lellis al 'GF Vip 2' rivede il fidanzato Andrea Damante

Al GF Vip 2 Giulia De Lellis prima parla al cellulare con Andrea Damante, le sono concessi solo 30 secondi. E' talmente emozionata, che non ricorda il numero del fidanzato... Alla fine le viene consegnato un biglietto con su scritto proprio il numero di cellulare, la mora lo compone e ascolta le parole dell'ex tronista di Uomini e Donne.

Pensa che tutto sia finito qui, invece Andrea Damante è dietro un oblò. Lo rivede, ma non può toccarlo. E' in trance e gli chiede più volte se lui 'fuori' si stia comportando bene o meno.

L'ex corteggiatrice si commuove ed è felice

Giulia De Lellis al GF Vip 2 rivede Andrea Damante. Il veronese le dice: "Stai tranquilla e viviti questa esperienza, non posso vederti sempre piangere. Tu sei molto di più, noi siamo orgogliosi di te". La serranda dell'oblò scende impietosa. Andrea la saluta con delle urla, Giulia comincia a piangere e ha quasi un mancamento a causa della forte emozione.

E' tutto meraviglioso. Giulia De Lellis  è felice, non sa che dopo il 'caso Predolin' è il suo a essere trattato in puntata. L'ex corteggiatrice nei giorni scorsi nella Casa ha detto: "Secondo me i figli dei gay, la maggior parte saranno gay". E ancora: "Se in discoteca c’è uno che conosco di vista e mi chiede un tiro di sigaretta, e non so se è gay o un drogato, io pur di non fumarla più gliela lascio, dico ‘non mi va più'. Lo stesso con un cocktail, se questi vogliono un goccio non gli dico di no, però poi glielo lascio".

Il clima, però, muta in fretta: al reality c'è lo scontro con Alfonso Signorini

Ilary Blasi le fa vedere un filmato in cui pronuncia le parole 'incriminate'. E' subito scontro con Alfonso Signorini. Giulia spiega: "Ho parlato in generale. Ho detto se un gay, se una persona drogata, mi chiede di bere dal mio bicchiere, io glielo lascio. Non è per i gay o i drogati, era un discorso generale.  Sulla questione dei figli, supponevo semplicemente che chi è cresciuto da una coppia gay crescerà con l'esempio di amare un altro uomo. Nessun insulto, nessuna ignoranza. Se non si può parlare di nulla che ci stiamo a fare qui?"

Il direttore di Chi non rimane in silenzio. L'accusa di ritenere gli omosessuali portatori di Hiv: "Giulia si tratta di ignoranza. Se dici che non accetteresti da un gay come me una sigaretta, dai a me dell'ammalato a prescindere perché sono omosessuale. Il concetto deve essere espresso con chiarezza: i gay, come gli etero, sono sullo stesso piano nella trasmissione delle malattie a sfondo sessuale. Seconda cosa: una persona ammalata da HIV non si trasmette perché ti passo una sigaretta, o ti passo un bicchiere. Si passa da un rapporto sessuale non protetto. Questo deve essere chiarissimo".

Il giornalista la attacca per le frasi contro i gay pronunciate nella Casa

La rissa verbale è dietro l'angolo. Lo scontro è violento. "Io non ho parlato di Hiv - replica Giulia De Lellis - Lo avete detto voi, è una vostra deduzione". Alfonso Signorini ribatte: "Sei un'ignorante, leggi di più nella vita". Poi l'opinionista zittisce la concorrente tra gli applausi del pubblico: "Non ti permetto di dire queste cazza*e. Stai zitta, a me di attaccare Giulia De Lellis non me ne frega niente".

Durante la lite il web si popola di commenti. Ad attirare l'attenzione, quello della sorella Veronica che dà dell'”istericah” a Signorini. La parola racchiude un tipico insulto della tradizione sessista...

Signorini la zittisce e le dice: 'Sei un'ignorante, dci cazza*te, leggi di più!'

Intanto le fan della moretta sono tutte dalla sua parte. Un aereo con messaggio ("#TUSAI MINU FANS") sopra la Casa testimonia l'affetto delle ammiratrici di Giulia. La De Lellis a qualche ora dalla discussione, si rinfranca così e dice: "Tranquille ragazze lo so, che carine, tranquille mamma, nonna, sto benissimo, grazie bimbe".