Il caldo giugno delle Miss stasera incorona la sua regina

40 Miss a 40 gradi: Salsomaggiore, stazione termale centro del benessere, sta ospitando la 15a edizione di Miss Italia nel Mondo, caratterizzata dal grande caldo e da tante piccole curiosità.
Tutto procede nel migliore dei modi, in attesa del gran finale di stasera. Le prove impegnano totalmente le ragazze provenienti dalle selezioni svolte in tutto il mondo.

Tutto è iniziato con il primo incontro delle Miss con la stampa. Un incontro informale, che ha permesso ai giornalisti di conoscerle meglio.
Si è scoperto, ad esempio che, secondo la maggior parte degli addetti ai lavori, c’è già una favorita: è la numero 30, Miss Argentina Laura Romero. Lei, 24 anni , alta 1,75 m., capelli ed occhi castani e un animo sportivo, sogna di diventare attrice. Nelle sue vene scorre il sangue mediterraneo di un papà spagnolo e di una mamma italiana. Colpita dalla bellezza di Salsomaggiore, appena terminato il concorso, si concederà una lunga vacanza nel nostro Paese.
La piazza d’onore del toto Miss spetta anche alla numero 40, Miss Gran Bretagna Luisa Mearns, che, con il suo metro e ottantadue, è la concorrente più alta. Conosce molto bene l’Italia, in particolar modo Aquileia, città natale della mamma, sede delle sue vacanze estive.

Previsioni e pronostici a parte, le aspirazioni delle candidate sono quasi sempre le stesse: tutte ambiscono ad entrare nel patinato mondo dello spettacolo e riconoscono a questo concorso il ruolo di trampolino di lancio.
Miss Principato di Monaco Eloide Serra sogna di trovare un fidanzato Italiano; Miss Tunisia è un appassionata della velocità e un’abilissima pilota di rally. Ha già partecipato al concorso quattro anni fa.
Tra le 40 finaliste c’è anche una bellissima mamma: Miss Capo Verde Beatrice Livigni, giunta a Salsomaggiore insieme alla sua splendida bambina Desiree, già diventata la mascotte di questa edizione.

Su tutte, lo sguardo da vip della Miss Italia nel Mondo in carica Silvana Santaella.
In accappatoio, tra un bagno termale e un massaggio, ci racconta delle sue prossime vacanze in Sardegna, del suo amore con l’attuale compagno, del suo impegno nell’apprendere la nostra lingua, delle sue aspirazioni artistiche. Del resto, un anno da Miss per lei sta per terminare e, stasera, scettro e corona passeranno ad una nuova bellezza. Esotica o teutonica che sia, poco importa: il mondo (delle Miss) è bello perché è vario.

© 2005 GossipNews - Foto: M. Bruni