Martina Navratilova e Julia Lemigova, matrimonio gay: le nozze celebrate il 15 dicembre

La campionessa di tennis Martina Navratilova, 58 anni, ha sposato la compagna 42enne Julia Lemigova, ex Miss Urss. La stessa Martina Navratilova la scorsa estate aveva chiesto davanti a tutti la mano della dolce metà durante la semifinale degli Us Open.

Dopo la proposta di nozze agli Us Open, Martina Navratilova e Julia Lemigova si sono sposate a New York lo scorso 15 dicembre

Le nozze hanno avuto luogo con una cerimonia intima e romancia a New York lo scorso 15 dicembre. Julia Lemigova alla Bbc ha detto di sentirsi sopraffatta dall'evento, mentre Martina Navratilova ha semplicemente dichiarato che essere sposate è "molto strano". "Ho 58 anni - ha poi spiegato - e mi sono sposata per la prima volta, perché è arrivato il momento giusto. Sono cresciuta come una donna gay e non ho mai creduto che questo potesse essere possibile fino a 10 anni fa, quando ho pensato: 'Nel giro di 10 anni il matrimonio gay potrebbe essere legale'. Ed eccoci qua oggi, legalmente sposate". Martina e Julia convivono da sei anni, a Miami, con le due figlie della Lemigova. La loro proposta di nozze è avvenuta in pubblico per un motivo ben preciso: "In qualche modo - hanno spiegato - crediamo di aver dato un'ispirazione alle famiglie già formate come la nostra che un giorno potrebbero desiderare di andare a nozze".

Il momento in cui Martina ha chiesto a Julia la sua mano durante la semifinale degli Us Open ad agosto
Martina e Julia vivono insieme a Miami da 6 anni con le figlie dell'ex reginetta di bellezza
Julia in una foto postata su Instagram con la sua cagnolina Lulu
Martina durante un recente soggiorno a Singapore prima delle nozze

Il matrimonio gay ha avuto finalmente luogo. Martina, dopo la proposta di nozze sui maxi schermi dell'Arthur Ashe Stadium, aveva raccontato: "Mi è venuto di chiederle di sposarmi e lei ha detto sì. E' stata un'esperienza fuori dal normale. Ho visto spesso persone proporsi durante eventi sportivi, nei film, nella vita reale. Ma stava accadendo a me. Era come se stessi vedendo me stessa farlo". Finalmente la 9 volte campionessa di Wimbledon, ha vinto anche ben 17 titoli del Grande Slam, ha coronato il suo sogno di convolare a nozze con la compagna Julia Lemigova, ex reginetta di bellezza. Un altro matrimonio gay celebre che conferma come sia possibile anche per le persone dello stesso sesso creare una famiglia felice, armoniosa e riconosciuta anche dalla legge.