Massimiliano Ossini si è fratturato la clavicola a Cortina: foto

Massimiliano Ossini è finito in ospedale. Si è rotto la clavicola sulle piste da sci, mentre si trovava in vacanza a Cortina insieme alla famiglia. Il conduttore di "Linea Bianca", in onda su Rai Uno, ha postato sul suo profilo social un selfie realizzato dal pronto soccorso. Nello scatto mostra di aver riportato anche una lieve ferita sul mento.

Il selfie di Massimiliano Ossini in ospedale dopo l'incidente sulle piste da sci

"Dalle stupende piste di Cortina sono passato in un attimo e senza rendermene conto all'ospedale. Per quest'anno dovrò dire addio agli sci!", ha cinguettato ai suoi amici di social il simpatico Massimiliano Ossini. Per lui la vacanza sulla neve è finita. "Aggiornamenti da quel di Cortina: le radiografie hanno evidenziato tra terzo medio e terzo distale della clavicola una frattura completa con scomposizione, sovrapposizione di monconi principali e frammenti liberi! La caratteristica dei componenti della squadra di Linea Bianca resta quella di piegarsi ma non spezzarsi, quindi mi riprenderò prima del previsto! Grazie a tutti per l'affetto che state dimostrando e che, a parte tutto, rimane la miglior cura di ogni male!", ha scritto il conduttore, rendendo partecipi i fan delle sue condizioni di salute. 

Massimiliano Ossini, durante la convalescenza, sta seguendo una dieta con alimenti ricchi di calcio

Massimiliano Ossini ha poi pubblicato sul social una foto scattata durante il pranzo: "Alla base di una precoce guarigione c'è sempre una corretta e sana alimentazione - ha scritto - Seguirò i consigli del dott. Mauro Mario Mariani e darò spazio agli alimenti ricchi di calcio e vitamina D (determinante per l'assorbimento del calcio). Spazio a pesce azzurro, ortaggi, frutta fresca e secca (ricordo che le mandorle sono ricche di calcio). Tra i vegetali ricordo che l'avocado è uno dei pochi a fornire, tra le altre, anche la vitamina D e quindi a favorire l'utilizzazione di calcio e fosforo. Eviterò invece latte e derivati e carne rossa".

Il conduttore di Linea Bianca si è fatto male mentre stava sciando a Cortina

Una dieta semi-vegetariana per Massimiliano Ossini in convalescenza dopo la brutta caduta dagli sci mentre si trovava in vacanza a Cortina con la famiglia. La Pasqua non è andata nel migliore dei modi, ma lui non ha perso il sorriso. Anzi, ne ha approfittato per dare consigli ai follower  sui cibi che contengono calcio. Ideali soprattutto quando ci si deve riprendere da una frattura alla clavicola, come nel suo caso.