Montano e Facchinetti, coppia d'oro del 2004

Lui è l'alteta che alle Olimpiadi di Atene 2004 ci ha fatto emozionare con quella sua vittoria nella gara della Sciabola, nonché una delle presenze maschili più gradite degli ultimi mesi televisivi; lei è la giovane stilista che alla prima occasione, quale Creative Director per il marchio Gucci, ha saputo affascinare la stampa e i buyers di tutto il mondo. Aldo Montano e Alessandra Facchinetti: sono loro l’uomo e la donna dell’anno scelti dai lettori di Capital che alla sala Montanelli di Milano hanno ritirato il Ventaglio d'Oro.

Occhi inevitabilmente puntati sul bel livornese: una stella che da quel 14 agosto 2004 non ha mai smesso di brillare. Il mondo dello spettacolo non se lo lascia sfuggire, le donne nemmeno, a quanto pare. Dalla schedina Francisca Pena alla sexy Aida Yespica fino ad una misteriosa mora in un locale campano: tutte a quanto pare, catturate dalla rete di fascino di Aldo. Dell'ultima ora, solo in ordine di tempo, il flirt, consolidato in quel di Santo Domingo e anticipato da GossipNews, con flirt con Manuela Arcuri; lui glissa, poi nega. Un ragazzo bello, bravo e, soprattutto, simpatico: qualità sempre più in estinzione nel mondo dello spettacolo di oggi. Sarà questo particolare che attrae le donne come api al miele, sarà il fascino del campione sportivo, non si sa: certo è che Aldo piace. E piace a tutti. Si definisce 'timidissimo': stupito da questo rincoscimento, il titolo di 'uomo dell'anno', lui, l'avrebbe dato a Valentino Rossi.

Piace anche lo stile di Alessandra, primogenita di Roby Facchinetti e sorella dello scatenato Dj Francesco: un debutto colossale. Un successo che ha affascinato anche il Wall Street Journal che l'ha prontamente inserita fra le 10 manager emergenti d'Europa.

Fare l’amore fa bene alla scherma, dice Aldo Montano. Le donne fanno bene alla moda, spiega Alessandra Facchinetti. Ognuno ha le proprie ragioni.

ALESSANDRA FACCHINETTI E ALDO MONTANO PREMIATI, DONNA E UOMO DELL'ANNO

Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it