Moreno fa un tunnel a Nedved, che, forse infastidito dal gesto tecnico dell'avversario (che lo ha pure salutato con la mano), gli va contro e lo 'sgambetta' senza motivo. Eros Ramazzotti in campo si infuria e va a sua volta contro un innervosito Luca Barbarossa. Non è una finale di Champions Legue, ma la 24esima Partita del Cuore tra la Nazionale Cantanti e i Campioni per la Ricerca a favore della Fondazione Telethon andata in scena ieri sera allo Juventus Stadium e trasmessa in diretta tv.
Tutti prima di giocare pensavano fosse una semplice amichevole per una buona causa, evidentemente così non è stato. Il gesto di Nedved contro il rapper Moreno è stato definito 'incommentabile' dai più. Anche il web è stato unanime nel giudicarlo antisportivo. Enrico Ruggeri ha dichiarato: "Questa è una partita di solidarietà e lo stesso spirito ci dovrebbe essere in campo. Davvero non si capisce come un giocatore del calibro di Nedved possa aver fatto una cosa così, se si è campioni, lo si è per sempre". Andare contro Moreno in una maniera tanto plateale ha fatto incendiare gli animi degli altri in campo. Eros Ramazzotti è andato a sua volta contro Luca Barbarossa.
E' stato richiesto l'intervento dell'arbitro Rosetti dai giocatori subito dopo il fallo di Nedved. Intanto, però, Max Giusti, che commentava il match, ha fatto sapere in telecronaca:
"Oddio, Ramazzotti si sta appiccicando con Barbarossa. Che brutta cosa, un attimo. No, questo no!". Tutto vero. I due cantanti hanno avuto un acceso diverbio in campo.
Eros Ramazzotti contro Luca Barbarossa. E proprio Eros a distanza di poche ore sul social ha voluto chiarire l'accaduto.
"Quando una persona in un campo di calcio in una partita benefica ti dice: "Se mi ritocchi ti ammazzo qui davanti a tutti", tu che fai? Prendi e te ne vai???. Io non ho fatto altro che andare di fronte a lui dicendogli di uccidermi, né più e né meno. Io sono buono ma le ingiustizie e le minacce non le accetto. La sua reazione poteva e doveva essere molto più pacata e intelligente. Comunque la vita va avanti, ringrazio tutti quelli che ogni giorno fanno qualcosa per qualcuno che ne ha bisogno, senza fare i fenomeni e i giocolieri saltimbanchi, prendendo per il c*lo gli altri, ma impegnandosi veramente con il cuore", ha scritto l'artista.
Le sue parole, però, non sono piaciute a molti followers che hanno giudicato eccessivo tutto, anche le ruggini. Del resto una Partita del Cuore rimane una Partita del Cuore: i protagonisti dovrebbero lasciare a casa le ruggini, se ci sono. E mostrare fair play, soprattutto insegnarlo a chi guarda.