Al Dolby Theatre di Los Angeles nella notte tra il 24 e il 25 febbraio sono andati in scena gli Oscar 2019. Rami Malek ha vinto l'ambita statuetta come miglior attore protagonista per la sua interpretazione in "Bohemian Rhapsody". Pellicola che l'ha visto calarsi magistralmente nei panni di Freddie Mercury.
Una vittoria quasi annunciata quella di Rami Malek che a 37 anni ha vinto il suo primo Oscar. "Bohemian Rhapsody" ha conquistato il pubblico. Il film sui Queen ha raggiunto un successo planetario. Rami Malek durante la cerimonia degli Oscar 2019 ha voluto ringraziare la madre e ha ricordato il padre: "Credo che mi veda da lassù", ha detto l'attore. "Sono figlio di immigrati egiziani - ha sottolineato - americano di prima generazione, non ero la scelta più ovvia ma a quanto pare ha funzionato".
Miglior attrice protagonista, invece, Olivia Coleman per "La Favorita" di Yorgos Lanthimos. Miglior film "Green Book" di Peter Farrelly. Alfonso Cuaòron ha ricevuto il premio per la regia e la fotografia di "Roma". La pellicola si è aggiudicata anche il premio come miglior film straniero.
Tra i vincitori degli Oscar 2019 anche Lady Gaga: "Shallow", colonna sonora di "A Star is Born", è stata premiata come miglior canzone. Lady Gaga per l'occasione ha sfoggiato un abito lungo nero firmato Brandon Maxwell. A illuminare la mise un collier con diamante giallo firmato Tiffany dal valore di 30 milioni di dollari. Il look della cantante a molti ha ricordato quello di Audrey Hepburn in "Colazione da Tiffany".
I look delle star hollywoodiane hanno come sempre incantato. Il red carpet è stato un susseguirsi di abiti da sogno a partire da Charlize Theron che ha sfoggiato un abito firmato Dior con ampia scollatura sulla schiena. L'attrice si è mostrata anche con un nuovo look: i capelli biondi hanno lasciato spazio a un caschetto nero.
Jennifer Lopez, invece, ha sfilato sul tappeto rosso con abito silver di Tom Ford. Bellissima al fianco del compagno Bradley Cooper, Irina Shayk in Burberry. Insieme alla coppia ha calato il red carpet anche la mamma dell'attore, la signora Gloria.