Roberto Farnesi: 'Ancora rompono le scatole per le mie fidanzate giovani'

Roberto Farnesi, 46enne fascinoso, sogno proibito di molte, ha sempre avuto fidanzate giovani, anzi, giovanissime. L'attore non ci trova niente di strano, per lui è normale, come ha confessato a Visto nel numero da oggi, giovedì 24 marzo, in edicola.
Sul set fino alla fine di aprile per girare la fiction "Solo per amore", che andrà in onda il prossimo autunno su Canale 5, ogni giorno conduce su Canale 8, l'ex Mtv, "Cheaters- Tradimenti", un format americano. Roberto Farnesi è impegnatissimo. Bello e impossibile, ha tradito, ma è mai stato tradito? "Se è successo non lo so, di certo non mi è mai passato per la mente di mettere un investigatore privato alle costole della mia donna, e non solo perché molto costoso. Arrivato a 46 anni, poiché non sono sposato e non ho figli, quando scelgo di stare con una persona lo faccio perché ci sto bene. Se poi una storia non è destinata a durare, piuttosto che tradire la chiudo, come è successo in passato. Non mi interessano le scappatelle. Prima dei 30 anni, però, ero una testa calda. E ne ho fatte di tutti i colori".
Fidanzate giovani e molte donne, nonostante tutto questo in amore non si sente fortunato: "Il bilancio non  è positivo. Non mi pesa non essere sposato perché non sono un grande fan del matrimonio ma mi manca un figlio. Ho sempre desiderato una famiglia numerosa, ma so che per mettere al mondo un altro essere umano bisogna avere accanto la persona giusta, altrimenti è meglio evitare.Ecco, finora non mi è mai capitato".

Roberto Farnesi ha sempre fidanzate giovani: 'Per me non è strano'

Lucya Belcastro è la sua fidanzata: "Stiamo insieme da un anno e mezzo e spero che tra noi duri ancora a lungo, dato che tutte le mie storie precedenti non hanno mai superato il traguardo dei due anni". Lucya ha solo 21 anni. "Ancora rompono le scatole se le mie fidanzate sono molto più giovani di me. Ma non le obbliga nessuno. Viva la libertà", spiega Roberto Farnesi. E aggiunge: "Mio padre, che era un generale dell'esercito, aveva 25 anni più di mia madre e il loro matrimonio è durato più di 30 anni, fino a quando non è mancato. Per me non è strano, sono gli altri che me lo fanno notare. E poi la maggior parte delle donne della mia età sono sposate o comunque sistemate. Nei posti che frequento io è più probabile che ci siano ragazze giovani e libere. Quelle con cui sono stato erano comunque molto mature e lo stesso vale per Lucya".
Su di lei racconta: "Lucya si sta per laureare in Lingue, ha la sua vita, è indipendente. Il mondo dello spettacolo non le interessa e insieme facciamo una vita molto normale. Del resto io ho scelto di non vivere a Roma o Milano, ma sono rimasto in Toscana e mi sposto solo se devo girare. Adesso ci vediamo meno, ma lei mi raggiunge ogni weekend". Molte lo immaginano mondano, Roberto Farnesi è molto diverso nel suo quotidiano. "Vivo vicino al mare, tra Pisa e Viareggio, in un ex fienile ristrutturato. Se dovessi spendere due ore al giorno della mia vita nel traffico della Capitale impazzirei, preferisco la vita a misura d'uomo. Per la mia carriera ho fatto parecchi sacrifici in questo senso, ma ora che sono prossimo alla pensione non ci penso proprio a cambiare abitudini".