Al Bano, un terzo amore? Perché no...

Che tra Al Bano e Romina Power le cose fossero migliorate non è un mistero, lo testimonia anche il tour che hanno fatto insieme, dove, davanti al pubblico, si sono concessi pure un ballo abbracciati. Di ritorno dalla Spagna, ultima tappa dei loro concerti, il cantante di Cellino San Marco ha rivelato al settimanale Visto come con la ex moglie abbiano ricucito i rapporti e non solo da un punto di vista professionale, spiegandone anche le motivazioni: "Lo abbiamo fatto soprattutto per la nostra famiglia. Era giusto che, dopo anni di accuse reciproche, recriminazioni, offese, tornassimo a essere due genitori che insieme hanno costruito una famiglia meravigliosa. Le mie idee tradizionali di famiglia non potranno essere stravolte dalle mie vicissitudini sentimentali con le madri dei miei figli".

Al Bano, dopo Romina e Loredana, non eslcude, a 70 anni, di potersi di nuovo innamorare (Foto: M. LaTorre/Kikapress.com © Gossip.it)

Al Bano ha parlato anche della Lecciso: "Loredana è una donna molto intelligente, le sono grato per aver gestito la questione. Non è venuta né a Mosca né in Spagna, perché ha preferito fare un passo indietro come è giusto che fosse. Non ha voluto correre il rischio che la sua presenza venisse in qualche modo strumentalizzata. Però mi ha mandato i bambini, è davvero una mamma modello. Non è gelosa dell'affetto che Romina prova per loro, per altro ricambiato e ha lasciato che i fratelli più grandi si occupassero di loro. L'hanno vissuta come una piccola meravigliosa vacanza. Loredana sa bene che i miei figli sono tutto il mio mondo: arrivano da due amori diversi nel tempo, appartengono a due nidiate differenti, ma sono un unico involucro di immenso amore". "Con Loredana stiamo ricostruendo il nostro rapporto dalle fondamenta. Viene a Cellino ogni volta che vuole - ha aggiunto il cantante - Per Loredana, provo sentimenti importanti, forse anche più importanti dell'amore. Non codificabil in un genere. E' la madre dei miei due cuccioli e questo vale più di tutto. E' una splendida amica. Ora comunque ho bisogno di pace: ho lavorato e sofferto tanto per ritrovare pace nella mia famiglia. Dopo la disgrazia di Ylenia, per non impazzire, mi sono aggrappato alla musica come un naufrago. Poi ho vissuto momenti bui con Romina e Loredana. Adesso basta. Voglio serenità per me e per il mondo intero. Per Romina, invece, provo un sincero e profondo affetto fatto di rispetto e conoscenza". Al Bano non esclude di potersi innamorare di nuovo: "Certo sono un ragazzo che ha per tre volte 20 anni più 10. Voglio pensare che un altro amore arriverà ed io sarò pronto. Se la vita mi darà un'altra possibilità voglio salire su quell'amore", ha rivelato la star della musica italiana.