Checco Zalone secondo Eleonora Giovanardi, protagonista di 'Quo Vado?'

Checco Zalone al box office demolisce record su record con il 'suo' "Quo Vado?", diretto da Gennaro Nunziante. In molti si chiedono quale sia il segreto del successo inarrestabile del comico barese. A svelare Checco Zalone ci pensa Eleonora Giovanardi, che il 38enne ha voluto nel film come protagonista femminile della pellicola.

Eleonora Giovanardi, protagonista femminile di 'Quo Vado?', racconta Checco Zalone

Elenora Giovanardi, 33 anni, di Reggio Emilia, intervistata da La Stampa racconta Checco Zalone e la sua esperienza nel recitare con lui in "Quo Vado?".  "E' un ciclone. Lavora 24 ore su 24. E' stato un grande impegno psicofisico. Checco dà attenzione costante, ma la richiede pure. Gli unici tempi che si prende sono quelli della battuta. Mi ha insegnato a essere seria scherzando", racconta.
Per Eleonora Giovanardi "Quo Vado?" stravince proprio per la comicità "stratificata" ideata da Checco Zalone con Nunziante, in grado di arrivare a tutti: "Luca, con la maschera di Checco, parla a chiunque ma la sua critica sociale è anzitutto verso se stesso. La maschera lo pone al centro della scena impedendogli di puntare il dito. Anche perché lui ama la gente e riesce a tirare fuori il bambino che ha dentro".
Quando Checco Zalone diventa Luca Medici, questo il suo nome all'anagrafe "è meno misogino, molto più colto, un musicista eccezionale. Ha grande capacità di analisi e sintesi dei problemi italiani. In comune con Checco, Luca ha l' intelligenza emotiva: sente. Che è la forza della sua maschera". Per Eleonora lavorare con lui è stata un'esperienza bellissima. 

L'attrice 33enne e il comico barese 38enne in una scena del film

Ora, almeno momentaneamente, tornerà al suo primo amore, il teatro: "Mi aspettano gli spettacoli con l' Emilia Romagna Teatro, a cominciare da Memorie di un pazzo di Gogol, che si è visto al Teatro delle Passioni di Modena e tornerà a maggio all' Arena del sole di Bologna".