Sanremo 2018: i Negramaro infiammano la terza serata, Virginia Raffaele a sorpresa

Sanremo 2018 apre la sua terza serata con Claudio Baglioni che, con la chitarra, canta “Via”. In gara quattro Nuove Proposte e altri dieci Big. Tanti gli ospiti protagonisti, a cominciare da Virginia Raffaele, un’altra fuoriclasse. Al Festival arrivano pure i Negramaro, che infiammano l’Ariston. Da brividi “Poster” cantata da Giuliano Sangiorgi e Baglioni. Gli ascolti volano: 51,6% di share per un totale di 10 milioni, 825mila spettatori.

Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino aprono la terza serata di Sanremo 2018

Alla terza serata di Sanremo 2018 c’è pure Giorgia. La magia della sua voce mentre duetta con James Taylor fa sognare. I protagonisti sono tanti. Gino Paoli ha gli occhi lucidi quando ricorda Fabrizio De Andrè e Umberto Bindi. Inaspettato il finto flash mob dedicato alle donne con Michelle Hunziker che finge stupore e un medley di brani ad hoc.

 
Virginia Raffaele duetta con Baglioni

Sono le Nuove Proposte ad aprire la terza serata di Sanremo 2018. La classifica stilata in base ai voti della giuria demoscopica elegge al primo posto Mudimbi, al secondo Ultimo. Solo terza Eva, finalista di X Factor. Monteiro finisce in fondo.

Al Festival anche i Negramaro
Giorgia e James Taylor

Poi ci sono i Big, che al Festival si esibiscono via, via, ma è la musica in genere e gli ospiti a fare varietà e spettacolo. A fine serata arriva la classifica stilata in base ai voti della Sala stampa: nella parte bassa, quella rossa (quindi male), Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Giovanni Caccamo, Noemi; nella fascia media, quella gialla, The Kolors, Luca Barbarossa, Enzo Avitabile e Peppe Servillo; infine nella fascia alta, la blu, Max Gazzè, Stato sociale ed Ermal Meta e Fabrizio Moro, riammessi in gara tra gli applausi.

Emozione pura con Gino Poli sul palco
Favino imita Steve Jobs

La Raffaele gioca molto sull’anzianità di Baglioni, il cantautore sta allo scherzo e simula pure la sua imitazione di Belen Rodriguez: le risate sono fragorose.

Michelle e le altre all'Ariston per un omaggio alle donne
Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi presentano la loro fiction su Rai Uno

Il Festival vede Pierfrancesco Favino superstar che si diverte a imitare Steve Jobs (con un inglese mica da ridere). In chiusura di serata arriva Nino Frassica che indaga sulla morte (finta) di Memo Remigi. Il pezzo di “Don Matteo” in tv è esilarante. Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi poi presentano la seconda stagione della fiction di RaiUno “E' arrivata la felicità”, dal 20 febbraio su RaiUno.