Dal mancato matrimonio agli audio a 'luci rosse': la fine dell'amore tra Giorgia Meloni e Andrea Giambruno...
1. Una relazione finita "La mia relazione con Andrea Giambruno, durata quasi dieci anni, finisce qui". La bomba è stata annunciata sui social direttamente dalla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni che ha scritto: ‘’Le nostre strade si sono divise da tempo, ed è arrivato il momento di prenderne atto’’.
2. La vicenda Striscia La Notizia Un post che arriva a poco più di 24 ore dai fuori onda di 'Striscia la notizia’. Lo storico tg satirico di canale 5 per due sere consecutive, ha trasmesso le immagini in cui Giambruno scherza negli studi Mediaset durante le pause della trasmissione da lui condotta, si lamenta per come viene trattato dai media e per le critiche alla sua capigliatura. Poi le espressioni 'colorite' rivolte a una collega, ma soprattutto le frasi su orgie e sesso. I video diventati virali hanno evidentemente costretto la Meloni a prendere le distanze. Pochi giorni fa il suo, ormai, ex compagno aveva rinnovato il suo amore per lei in un’intervista parlando di nozze e anelli.
3. Il post ufficiale Dopo la messa in onda dei video la Meloni ha comunicato ufficialmente la fine della sua relazione, ma ha voluto scrivere anche parole d’affetto:“Difenderò quello che siamo stati, difenderò la nostra amicizia, e difenderò, a ogni costo, una bambina di sette anni che ama la madre e ama il padre, come io non ho potuto amare il mio’’.
4. Insieme da 10 anni La storia d'amore tra la Meloni e Giambruno era iniziata nel 2014: i due si erano incontrati in uno studio televisivo ed era scattato il “colpo di fulmine”. La carriera di Andrea in tv, come giornalista, è iniziata a Telenova, fino a quando nel 2009 non ha ricevuto una telefonata da parte di Gigliola Barbieri, autrice di Kalispera, che gli ha detto di presentarsi a Mediaset l'indomani.
5. L’amore e la figlia Come raccontato da Giambruno in un'intervista a Maurizio Costanzo i due si sono parlati per la prima volta per una banana. La Meloni, era arrivata trafelata e affamata, e aveva approfittato di una pausa pubblicitaria per mangiare al volo una banana. Il giornalista però si è affrettato a portarle via il frutto prima di tornare in onda: "Io mi precipito e gliela strappo di mano anche con una certa foga, ci manca la Meloni in diretta con una banana", ha raccontato Giambruno.Da allora il giornalista milanese ha iniziato a corteggiarla fino a instaurare una relazione mai culminata con le nozze. Dalla loro unione nel 2016 è nata la loro prima figlia Ginevra.
6. La prima mossa Dopo la ‘banana’ uno scambio di messaggi. Il primo passo lo fece la Meloni. Lei stessa lo ha raccontato tempo fa a Serena Bortone, a Oggi è un altro giorno su Rai Uno. “Gli ho buttato un amo ed ha abboccato”, ha narrato Giorgia.
7. Il primo appuntamento Così si giunge al primo incontro. Lo ha raccontato Giambruno, sempre a Chi Magazine: “Una sera a Milano, ristorante fuori dai soliti giri. Lei vestitino nero al ginocchio, stivaletti scuri e giubbino di pelle. Bellissima lei, magnifico il momento”.
8. Una famiglia felice In un'intervista a Sette Meloni aveva definito l'ormai ex compagno come un "padre fantastico e presentissimo”. Il giornalista ha sempre sostenuto la compagna nel suo impegno politico.
9. L’intervista sulle nozze Solo pochi giorni fa Giambruno intervistato da Chi aveva risposto ad una domanda sulle nozze: ‘’Finché ce lo chiederanno, io e Giorgia non ci sposeremo. Lo faremo quando ci andrà. Oppure ci siamo già sposati e non l’abbiamo detto a nessuno. Questo anello un po' vistoso che porto all'anulare? Mi piace così. Ho il cuore gitano io’’.
10. Una nuova fase Giorgia Meloni adesso è single e avvisa: “Tutti quelli che hanno sperato di indebolirmi colpendomi in casa sappiano che per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane pietra e la goccia è solo acqua”.